Lavora con Noi
Junior Buyer
Data inserimento: 24/04/2025
Funzione: Junior Buyer
Luogo di Lavoro: Italia: Vado Ligure (SV)
Durata Contratto: Non indicato
Range Salariale Mensile: Non indicato
(*) Non è necessaria la registrazione
Descrizione Annuncio
Il candidato/a sarà responsabile della gestione dell’intero processo di approvvigionamento di beni e servizi, utilizzando i sistemi gestionali messi a disposizione dall’azienda nel rigoroso rispetto delle procedure aziendali e, in particolare, di quelle del proprio dipartimento; collaborerà e si coordinerà con i diversi dipartimenti aziendali per garantire il necessario scambio di informazioni, funzionali allo sviluppo della propria funzione, per il rispetto degli standard qualitativi applicabili e per il rispetto dei tempi e dei costi richiesti.
Responsabilità principali:
- Gestire il ciclo completo degli acquisti: analisi e rispetto dei requisiti della richiesta di offerta, emissione di richieste di offerte ai fornitori selezionati, interlocuzione con i dipartimenti richiedenti per i necessari allineamenti tecnici, analisi e allineamento commerciale delle offerte per la verifica del rispetto dei requisiti richiesti, negoziazione con i fornitori, produzione dell’ordine di acquisto secondo la modulistica aziendale, ottenimento della formale accettazione dell’ordine da parte del fornitore.
- Gestire, per la parte di competenza, il ciclo di qualifica dei fornitori (Vendor Management): invio della documentazione prevista dalle procedure applicabili, analisi della documentazione ricevuta, coordinamento con la funzione Qualità per il completamento della fase di qualifica.
- Collaborare con il proprio dipartimento per la manutenzione delle procedure e della documentazione standard proponendo possibili miglioramenti, modifiche, razionalizzazioni.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o ambiti affini.
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo in contesti strutturati.
- Conoscenze di Legal Procurement
- Conoscenza dei processi aziendali standard di approvvigionamento in ambiti strutturati.
- Ottima conoscenza e pratica di utilizzo dei principali prodotti della suite Office di Microsoft.
- Conoscenza e pratica di utilizzo di sistemi di gestione (ERP, DMS etc.)
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Capacità negoziali e relazionali.