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Project Construction Manager

Data inserimento: 02/07/2025
Funzione: Project Construction Manager
Luogo di Lavoro: Italia: Milano (MI)
Durata Contratto: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.
Range Salariale Mensile: Non indicato


(*) Non è necessaria la registrazione

Descrizione Annuncio
Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione/decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d’appalto e infine l’esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali.


Principali responsabilità:

• Supporto al responsabile dell’unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni;
• Supervisione delle necessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati;
• Supporto al responsabile nell’elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione;
• Coordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito.
• Esecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati;
• Ottimizzazione del programma di lavoro e del budget di progetto;
• Monitoraggio dell’avanzamento delle attività di esecuzione del progetto;
• Supporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi
• Collaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto;
• Supervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente.


Requisiti:

• Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ambientale;
• Minimo 10/15 anni di esperienza nel ruolo;
• Fondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari;
• Disponibilità a frequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana);
• Capacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ;
• Competenza nell’utilizzo di database per archiviazione e reportistica;
• Buona conoscenza del D.lgs. 81/08;
• Esperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV;
• Capacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue;
• Esperienza nella verifica e validazione dei SAL.


Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.
8h/gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) – valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna).

(*) Non è necessaria la registrazione