Join Us
Site Supervisor
Insert date: 16/04/2024
Function: Site Supervisor
Workplace: Italy: Firenze (FI)
Duration of Contract: Not indicated
Monthly Salary Range: Not indicated
Description Announcement
Chi siamo:
Expertise è una multinazionale con circa 40 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria, Project Management, Servizi di Assistenza Tecnica, HSE e Operations & Maintenance Services per Infrastrutture, l'Oil & Gas, Raffinazione, Petrolchimico, Industrie chimiche, dell'energia e della desalinizzazione e servizi integrati.
Attraverso le sue attività commerciali Expertise è stata coinvolta in importanti sviluppi onshore e offshore e in impianti di perforazione/produzione in Italia, Kazakistan, Medio Oriente e Africa lavorando con molti dei principali operatori e appaltatori tra cui Edison / EDF, ENI, Tecnomare, Autostrade per l'Italia, Tecne, Q8, Basf, Agip KCO / NCOC, British Gas / Shell, ChevronTexaco, ExxonMobil, INA, KPO, ABB, Foster Wheeler, Infineum, Fisia Italimpianti, Saipem, Snam, Technip, Tecnimont e molti altri.
Al fine di rispondere meglio alle richieste del mercato, Expertise oggi raggruppa un certo numero di filiali e di società affiliate in tutto il mondo tra cui Expertise Mozambique Limitada, KIOS LLP, Telford International Ltd e PRO.TE.CO. Sarl.
Principali Responsabilità:
Riportando al Site Manager, supervisiona le attività in cantiere, evidenziando eventuali criticità tecniche e organizzative , del team di Gruppo, o legate all'esecuzione dei lavori da parte dell'impresa e collaborando con la Direzione Lavori per le attività di competenza.
Collabora con il Direttore dei Lavori nella sorveglianza dei lavori in conformità delle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale di appalto, ed è presente a tempo pieno durante il periodo di svolgimento di lavori che richiedono controllo quotidiano, nonché durante le fasi di collaudo e delle eventuali manutenzioni.
Verifica, in collaborazione con il RCQM, i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali per assicurare che siano conformi alle prescrizioni e approvati dalle strutture di controllo qualità del fornitore.
Verifica, prima della messa in opera, che i materiali, le apparecchiature e gli impianti abbiano superato le fasi di collaudo prescritte dal controllo di qualità o dalle normative vigenti o dalle prescrizioni contrattuali in base alle quali sono stati costruiti.
Controlla le attività dei subappaltatori, verificando la regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni e alle specifiche tecniche contrattuali.
Fornisce, unitamente all’RCQM, l’assistenza per l’esecuzione dei controlli e dei campionamenti per le prove di laboratorio e assiste alle prove in sito.
Fornisce l’assistenza ai collaudi dei lavori e alle prove di messa in esercizio e accettazione degli impianti.
Predispone, unitamente al referente Contabile e per conto del Direttore dei Lavori, gli atti contabili ed esegue le misurazioni necessarie per la quantificazione dei lavori.
Requisiti:
Diploma di Geometra/Laurea in Ingegneria civile e preferenziale abilitazione alla professione.
Aver maturato almeno 5 anni di esperienza lavorativa in imprese di costruzione o infrastrutture e aver ricoperto per almeno 2-3 anni il ruolo di Ispettore di cantiere.
Capacità di compilazione degli atti contabili e di verifica della qualità dei materiali secondo le norme tecniche d'appalto.