Join Us

Planners

Insert date: 22/04/2021
Function: Planners
Workplace: Abroad: Italy
Duration of Contract: da definire
Monthly Salary Range: Not indicated


Description Announcement
Responsabilità:

Predisporre i modelli di pianificazione e controllo del progetto e della implementazione dei sistemi ad essi dedicati, con particolare riferimento a:
- Assicurare, a supporto del Direttore della BU Ingegneria e Realizzazione il monitoraggio dell’avanzamento fisico delle commesse.
- Definizione della stima dei costi e pianificazione dell’andamento nel tempo, assicurando il tracciamento dei costi effettivamente sostenuti durante lo svolgimento dei lavori in rapporto a quanto pianificato.
- Definizione del piano dei tempi di progetto, assicurando il tracciamento del tempo effettivamente speso durante lo svolgimento dei lavori in rapporto a quanto pianificato.
- Redazione di report sullo stato di avanzamento dei lavori, evidenziando eventuali scostamenti sia rispetto ai costi che ai tempi pianificati.
- Verifica ed aggiornamento del cronoprogramma valorizzato individuando, in collaborazione con la struttura del Project Control, del Project Director e dei Senior PM, soluzioni per il recupero e l'ottimizzazione di tempi/costi.
- Identificazione proattiva di potenziali impatti di pianificazione e formulazione di proposte per la riduzione dei rischi previsti attraverso l’analisi delle criticità e il supporto nelle eventuali azioni di recupero, individuando scenari di miglioramento del progetto.
- Supporto nelle attività di budgeting, rolling forecast e cost control.

Requisiti:

- Laurea in Ingegneria, preferibilmente civile.

- 2-3 anni di esperienza nel ruolo in società che eserciscono reti complesse che prevedono la gestione di molteplici e simultanee commesse.

- Ottima conoscenza del pacchetto Office (incluso Project), STR, SAP (per i profili con focus costi) e Primavera.
- Tecniche di Project Control e Contabilità lavori (reporting / KPI /scheduling / budgeting).
- Attitudine al lavoro in team.
- Spiccato orientamento all'obiettivo e abilità nell'individuazione di soluzioni innovative.
- Capacità di sintesi e orientamento all'obiettivo.
- Capacità di operare in autonomia, con precisione e rispetto dei tempi.

Sedi di Lavoro: Genova/Milano/Bologna/Firenze.