Join Us

Junior Project Engineer

Insert date: 15/06/2021
Function: Junior Project Engineer
Workplace: Abroad: Italy
Duration of Contract: Not indicated
Monthly Salary Range: Not indicated


Description Announcement
Principali responsabilità

Supportare il PM nel:

• presidio del processo di realizzazione degli investimenti dalla progettazione all’esecuzione dei lavori assegnati, fino alla messa in esercizio delle opere, nel rispetto degli obiettivi di costi, tempi, sicurezza e qualità e individuando e attivando le opportune soluzioni correttive;
• espletamento di tutti gli adempimenti previsti dalle normative in vigore, con particolare riferimento ai temi in materia ambientale e di sicurezza nei cantieri di lavoro;
• monitoraggio del piano e del cronoprogramma generale dei lavori assegnati, monitorandone lo stato di avanzamento e gli eventuali scostamenti fisici, economici e temporali e riportando tempestivamente le criticità emerse;
• fasi di affidamento ed espletamento delle procedure d’ appalto e nella valutazione delle offerte anomale
• gestione dei rapporti contrattuali con le imprese e le proposte di variante, sia dal punto di vista tecnico che economico, inclusa la gestione delle riserve;
• processo relativo agli espropri e alla rimozione delle interferenze per l’acquisizione delle aree oggetto dei lavori di competenza, assicurando il rispetto dei costi e dei tempi complessivi;
• cura dei rapporti con gli Enti nazionali e con gli Enti locali per le attività di competenza;
• garantire, per quanto di competenza, che le iniziative di investimento seguite siano gestite nel rispetto del sistema di qualità della società.

Caratteristiche del profilo:

- esperienza di almeno 2/3 anni nel settore costruzioni e/o infrastrutture, presso società di MainContracting (EPC) costruzione o Direzione lavori;
- laurea magistrale o quinquennale in Ingegneria Civile o Meccanica;
- preferenziale la certificazione in Project Management.

Competenze richieste:

• conoscenza/esperienza sulle tematiche, metodologie, strumenti di Project Management;
• normativa di riferimento (codice appalti, d. lgs 81/08;
• conoscenza della gestione dei lavori pubblici;
• abilità comunicative e capacità interpersonali;
• capacità di lavoro in team;
• autonomia e attitudine al problemsolving;
• nozioni di Project Control;
• esperienza di cantiere.

Sedi di Lavoro:
Firenze – Roma - Genova